Cristina Biollo - Dimanda Centro Psicopedagocico Monza Brianza Lissone

Cristina Biollo

Lavora come mediatrice familiare e consulente perinatale presso i servizi territoriali pubblici e privati al sostegno dei minori e delle famiglie e dell’allattamento al seno.
Specializzata nell’ambito della perinatalità, con uno sguardo attento al mondo della nascita pre termine e dell’allattamento, accompagnando la coppia a diventare genitori già a partire dalla gravidanza in una totale ottica di prevenzione alla fatica, di sostegno e di cura.
Come consulente ed educatrice prenatale e perinatale si occupa del sostegno alle donne in maternità e della nuova famiglia nascente dalla coppia coniugale, con uno sguardo attento al ruolo del papà, alla cura e alla fisiologia, verso la salute e il benessere, secondo il Modello Touchpoints di Brazelton e l’osservazione del neonato NBO, Auo Meyer, Firenze.
Consapevole del fatto che la nascita del bambino sia il naturale continuum di una relazione già iniziata con la gravidanza e che potrebbe poi fortificarsi con l’allattamento, consegue la certificazione Oms Unicef per poter accompagnare le madri e i padri nel sostegno di questo meraviglioso, ma a volte faticoso, percorso e svolge la pratica clinica con più 600 ore supervisionata direttamente da una IBCLC International Board Certified Lactation Consultant.
Si forma con il metodo Gordon e CNV – comunicazione non violenta ed educazione rispettosa nell’accudimento dei bambini e nell’ascolto dei bisogni di ogni componente della famiglia.
Crede fortemente nel lavoro di cura come spazio di ascolto e sostegno, agito da un team di operatori professionisti che lavorano in sinergia produttiva e generativa verso la prevenzione e quindi il benessere e la salute della famiglia che nasce.