MUSICA E MOVIMENTO!
Lo sapevi che già a 3 mesi i neonati sono in grado di trarre piacere dalla musica e “analizzare” i suoni quasi fossero dotati di un orecchio assoluto?
Studi scientifici hanno dimostrato perfettamente l’effetto della musica sul cervello durante la prima infanzia, in quanto è in questa fase della sua crescita che la neuro plasticità – ovvero la capacità del cervello di creare nuove connessioni e apprendimenti – è al massimo delle sue potenzialità.
Come genitori è fondamentale promuovere attività che aiutino la crescita armonica e sviluppo del bambino è di fondamentale importanza.
Non è mai troppo presto per avvicinare i bambini all’ascolto musicale, perché per ognuno di loro esiste una personale “colonna sonora” in grado di aiutarlo o rilassare, divertire o fornirgli conforto.
I genitori sono una risorsa di grandissimo aiuto per il suo sviluppo e la sua crescita nel mondo, e la musica può essere un valido alleato a supporto.
Il progetto MUSICA&MOVIMENTO mira, attraverso stimolazioni adeguate e mirate, ad incrementare le capacità espressive, linguistiche e comunicative per agevolare risultati più che positivi in ambito relazionale, cognitivo e attentivo.
Questa è una grande occasione per fare un percorso che rimarrà indelebile in lui e rafforzerà il vostro rapporto.
Iscriviti, la prima prova è gratuita e sperimenterete tu e il tuo bambino il potenziale di questo meraviglioso percorso.
LISSONE Martedi 11 ottobre
Tag:crescere, musica, musicoterapia